Accoglienza genuinamente rurale, arte e cultura

 

Terre di Casalbore è un gruppo solidale nel quale si fondono molti specifici fattori, evoluti nel tempo e racchiusi in una diversità - strutturata e preziosa - che l’abilità dei soci ha trasformando nel gusto tipico del luogo.

 

Il carattere del comprensorio di Casalbore è di massimo pregio naturalistico, conservato in un contesto rurale di eccezionale valenza specifica e di sorprendente fascino.

Il territorio si sostanzia nel perfetto equilibrio di un ecosistema misto in cui paesaggio, importanti siti archeologici e storico-naturalistici, rappresentano valori di assoluto pregio.

In questo prezioso contesto si sviluppa una calda cultura dell’accoglienza che relaziona, sapientemente, la forte identità agro-gastronomica con quella paesaggistica e culturale.

 

Casalbore è il luogo ideale per chi ama il relax, l’intimo contatto con la natura e la buona tavola. Un capitale che l’Associazione definisce come il suo gusto tipico, un gusto che sta al luogo come i valori semplici alla vita e che, in armonica e simbiotica relazione, esprime il massimo del piacere se goduto sul suo territorio e tra la sua gente.

.


informazioni

Foto

Da Visitare

banner museo dei castelli

Terre di Casalbore TV

Facebook


Questo sito utilizza i cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie.