Sei mai stato qui? Torre Normanna
Sei mai stato qui? Fontana Schiavonesca
Sei mai stato qui? Oasi Naturalistica del Calvello
Sei mai stato qui? Chiesa di Santa Maria dei Bossi
Sei mai stato qui? Cascata del Calvello
  • Casalbore

  • Gallery

  • Turismo

  • Turismo


800 anni Torre Normanna Casalbore

 

Un evento di due giorni che ha visto la straordinaria partecipazione di tutta la comunità di Casalbore e di un incredibile numero di visitatori provenienti da tutta la Campania.

 

“Torre Normanna, 800 anni di storia”, l’evento che il 27 e il 28 agosto scorsi ha celebrato l’atteso compleanno dell’edificio storico simbolo di Casalbore, borgo irpino della Valle del Miscano, si è concluso con un grande successo di pubblico, composto da visitatori giunti da ogni parte della provincia e della Campania per prendere parte all’evento.

Aree dedicate a rievocazioni storiche di stampo medievale, banchi degli antichi mestieri artigianali, figuranti in abiti d’epoca, visite guidate al Museo dei Castelli e alla Torre Normanna, musica folkloristica e una proposta gastronomica fatta di piatti tipici della tradizione, hanno accolto per due giorni appassionati di storia e cultura, curiosi e viaggiatori giunti per scoprire le meraviglie di un angolo d’Irpinia divenuto nell’ultimo anno un vero e proprio miracolo turistico. Oltre 20.000, infatti, i visitatori giunti a Casalbore finora. Ma il più grande risultato ottenuto con l’evento celebrativo degli 800 anni di storia della Torre Normanna è senz’altro l’ampia partecipazione dei giovani casalboresi all’organizzazione concreta dell’iniziativa: un esercito di volontari che ha reso possibile la realizzazione di un evento corale che ha consentito ad un’intera comunità di riunirsi attorno al simbolo della sua cultura materiale. Non un evento conclusivo, ma solo un’ulteriore tappa del cammino di valorizzazione e promozione iniziato presso uno dei comuni più ricchi di storia della provincia di Avellino.

 

 


informazioni

Foto

Da Visitare

banner museo dei castelli

Terre di Casalbore TV

Facebook


Questo sito utilizza i cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie.